L’uomo più grasso

ciccione.jpgSarà l’ospedale di Modena a operare l’uomo più grasso del mondo. Un impegno oneroso, in tutti i sensi. Non solo perché il paziente, un messicano di 39 anni, pesa 550 chili. Anche per il budget: l’intervento costerà varie centinaia di migliaia di euro. Dovranno infatti essere riadattate tutte le strutture esistenti, non omologate per sopportare così tanta ciccia. Tutto questo per perdere 400 chili.

Manuel Uribe Garza ha ormai archiviato da un pezzo le diete “fai da te”. Per superare la sua grave obesità può ricorrere solo alla chirurgia. A organizzare l’operazione è l’ospedale di Modena, dove il professor Giancarlo De Bernardinis guida un équipe all’avanguardia in questo settore (tempo fa doveva finire sotto i ferri anche Platinette, che all’ultimo ciccione1.jpgmomento ci ha ripensato).

Anche Garza, comunque, avrà modo di pensarci. Prima del suo intervento, infatti, passerà del tempo. Nonostante l’esperienza in casi simili, mai si erano presentati uomini così grassi. I medici devono far fronte a problemi tecnici e strutturali come, cioè, trasportare, spostare e muovere il paziente, prima, durante e dopo l’intervento. Sul mercato non esistono attrezzature capaci di sostenere, durante la degenza, questa mole.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: