Il raddrizza banane

 Ci mancava solo questo …leggete un’pò cosa si sono inventati…

L’anno scorso aveva cercato far vietare Babbo Natale. Poi ha annunciato di volersi fare seppellire, quando arriverà il triste momento, con una bambola gonfiabile per non rimanere da solo nella bara. Ora, Karl-Friedrich Lentze, 56enne tedesco torna alla carica e annuncia di aver inventato il primo raddrizza-banane. Un robot che apre il frutto, lo curva e poi lo sigbanana.jpgilla. Con le banane-sigaro, dice Lentze, sarà più facile mangiarle e immagazzinarle.

Lentze ha detto di essere stato letteralmente sommerso dalle chiamate dalla gente che desidera usare il suo metodo per creare la sigaro-banana. Per questo ha deciso di recarsi all’ufficio brevetti di Berlino per depositare la sua idea. Lo strumento che raddrizza il dolce frutto ancora non è una realtà industriale ma secondo i progetti del suo inventore prevederebbe un nastro trasportatore che porta le banane verso i robot tagliatori.

Qui avverrebbe l’incisione nelle zone ricurve, dopodiché il frutto verrebbe richiuso attraverso un sigillante biologico. L’inventore ha detto al settimanale tedesco Bild che “questa è la più grande idea deopo il pane venduto già affettato”. I pezzi tolti dalla banane per la raddrizzatura non sarebbero buttati ma utilizzati nelle macedonie in scatola.

Ha dichiarato: “sicuramente è più facile da mangiare”

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: