Tutti pazzi per lo sport

Mondiali: 11mila euro per bigliettino sorteggi

La “febbre” del Mondiale di calcio è sempre più alta e spinge gli appassionati a vere e proprie pazzie per cimeli legati all’evento. Il tagliando con scritto “Germany” usato durante il sorteggio di Lipsia del 9 dicembre è stato venduto lunedì sul più popolare sito di aste on-line per l’incredibile cifra di 11.250 euro da un anonimo appassionato tedesco. La Fifa ha però smentito che si trattasse del vero bigliettino.

Il prezioso cimelio è stato messo all’asta su “E-Bay” da Mathias Blume, un decoratore di Magdeburgo. Eppure, secondo la Fifa, il tagliando con scritto “Germany” non sarebbe stato quello usato durante il sorteggio dei gironi svoltosi a Lipsia il 9 dicembre scorso. La cosa non ha però impensierito Ralf4117, l’anonimo acquirente.
Blume è pronto a proseguire la sua ricca vendita con altri tagliandi. Il decoratore, infatti, ha raccolto tutti i bigliettini in un contenitore della spazzatura all’interno della Fiera di Lipsia. I preziosi cimeli erano stati strappati, ma lui li ha ricomposti e li ha messi in vendita. Giovedì sarà assegnato quello dell’Inghilterra (ora a 2540 euro) e quello degli Usa (1325 dollari al momento il valore). Da lunedì alle 19 è in vendita quello dell’Olanda, da martedì e per ogni giorno ne saranno aggiunti due alla volta. Per chi ha un po’ di soldi da spendere, non resta che farsi sotto…

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo290319.shtml

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: